Nome: Matteo Giuliani

Strumento: Corde vocali

Data di Nascita: 23/04/19**

Ultimi 2 Cd acquistati:

Moon of Steel - Insignificant Dettails

Jeff Scott Soto - Prisme

Ultimi 2 libri letti:

I demoni della lingua - Alberto Ruy Sanchez

Spider - Patrick McGarth

Ultimi 2 film visti:

Il signore degli anelli "Le due torri" - Peter Jackson

Spider - David Cronemberg

Probabilmente proprio il 19 febbraio 1993, alle prime note del concerto di Paul Mc Carthney (primo concerto visto dal vivo), capisce che la musica sarà la sua strada. Fonda un gruppo senza nome con dei compagni; dopo poco più di un mese comincia ad esibirsi dal vivo alle feste del Liceo, riscuotendo un discreto successo. Fin dal primo concerto si rende conto di essere assuefatto alla mistura di emozioni provocatagli dalla musica: l'unica cosa da fare è progredire sempre più e dedicare tutte le energie a questa sublime attività.

 

Farà parte successivamente di una formazione più stimolante: il progetto OUTLAWS lo porterà ad esibirsi nei primi club.

Dopo circa due anni intuisce che la band si è adagiata. Desideroso di nuovi stimoli e di una continua crescita decide di abbandonare questa formazione. Dopo qualche mese fonda insieme a Roberto Masciocchi (keyboards - Pirates), Raffaele Sala (bass) e Roberto Anderwill (drums) dei Giornata Nera, Lorenzo Ossola (Guitar), Sonia Cardani (vocals) e Paola Terranovo (vocals) i WILDFLOWERS, specializzandosi in R&B e Folk Rock USA. Il gruppo si scioglie per cause di forza maggiore (leggi servizio di leva) e Matt assieme ad un ex componente degli Outlaws forma un duo acustico che si esibirà per un paio di anni, senza sosta, in vari locali: i TEDYSKURYTY. Presto si aggiungono al duo un batterista (Gilberto Anzini) ed un bassista (Stefano Petrelli aka Carlos Mendoza) il quale porta con sè una vena Hard Rock anni '70 che influenza il gruppo accompagnandolo alla scoperta delle pietre miliari di UFO e WHITESNAKE. Il Mendoza rimarrà insieme a Matt l'unico componente fisso della band, fino al doloroso split (che avviene nel 1999).

Subito dopo inizia l'era SNAKE EYES...

Nel marzo 2000 viene chiamato in una band di Hard Rock anni '60 - '70, i BISUSCHIO BROTHERS, sotto lo pseudonimo di Michael Bisuschio. Completano la formazione Davide Betelli (bass), Emiliano Castellani (guitar) e Vladimiro Grassini (drums) rispettivamente Polluce, Rubinio e Castore Bisuschio.

Tra la fine del 2000 e l'inizio del 2001, Matt e il mitico chitarrista Mirko "Baba Mish" Buzzi (ATELOGO) incominciano a progettare una cover band ROCK con lo scopo di fare delle serate dal vivo mettendo fra brani commerciali anche qualche chicca anni 80 e 70. A cercare il bassista non ci pensano neanche un secondo, poichè Gianluca Brooca (primo storico bassista degli ATELOGO) è sicuramente l'uomo che incarna il "groove" di cui la nuova Band ha bisogno!!! Non si puo dire lo stesso per la ricerca dell batterista che richiederà ben più tempo!!! Nell frattempo Baba Mish e Matt trovano un nome alla band:
SPY GROOVE!!! Solo dopo qualche mese il primo giovane Drummer degli Snake Eyes, GG Maratea, si farà convincere ad entrare in questo nuovo progetto, che abbandonerà, dopo solo una data, sostituito dall'attuale batterista degli Snake eyes Cesco Jovino!!! Purtroppo a seguito di varie vicessitudini, in primis il malanno che ha colpito Matt, gli Spy Groove si fermano!

Nell'ottobre 2002 si riformano ufficialmente i BISUSCHIO BROTHERS con la formazione originale, che stanno attualmente visionando delle vecchie registrazioni live, con l'intento di ripulirle e di metterle su un demo dal vivo da proporre ai locali per ottenere serate.

Contemporaneamente viene chiamato da un gruppo prog-metal del varesotto - gli PSYCHORDER - per registrare la voce sul loro nuovo promo, che è attualmente in lavorazione.

A metà novembre 2002 le strade di Matt e degli Snake Eyes si dividono!
Matt sta lavorando a nuovi progetti fra i quali la composizione di brani propri con una band di cui per ora non verrà svelata l'identità.

 

EQUIPMENT

  SHURE BETA 58

MY CHARTS

 

MOVIES

1) Strade perdute (D. Lynch 1996)

2) Inferno (D. Argento 1980)

3) Macbeth (R. Polanski 1972)

4) Fuoco cammina con me (D. Lynch 1992)

5) Barry Lindon (S. Kubrick 1975)

 

MUSIC

1) "1987" (Whitesnake)

2) Thick as a brick (Jethro Tull)

3) Demon and wizard (Uriah Heep)

4) Cross purpouses (Black Sabbath)

5) Le quattro stagioni (Vivaldi)

 

BOOKS

1) American Psycho (Bret Easton Ellis)

2) Glamorama (Bret Easton Ellis)

3) Il vecchio e il mare (E. Hemingway)

4) L'uomo scarlatto (Paolo Maurensig)

5) Anni rubati (Paul Hill)

 

INSPIRATION

 

David Coverdale & Whitesnake

Shakespeare

Glenn Hughes & Deep Purple

Tony Martin

Jorn Lande

Ronnie James Dio & Black Sabbath

Robert Plant & Led Zeppelin

David Lee Roth & Van Halen

Bernie Shaw & Uriah Heep

John Sykes & Blue Murder

Ronnie VanZant & Lynyrd Skynyrd

John Mellencamp

Steve Ray Vaughan

Bruce Springsteen

Roger Daltrey & Who

Steve Lee & Gotthard

Jeff Scott Soto

David Lynch

Stanley Kubrick

Dario Argento

H. R. Giger

H. P. Lovecraft

Edgar Allan Poe

Yngwie Malmsteen

Steve Morse & Dixie Dregs

Michael Schenker & UFO

Ritchie Blackmore

Russell Allen & Symphony X

W.A.Mozart

A. Vivaldi

J.S. Bach

Mike

Marco

Max & Family

Spillo

Vincent Van Gogh

Alessandro (Mr. Cherry) Cerri e Jone

Bisuschio Brothers

Psychorder

Claudio Ace Ventura

La donna della mia vita

...e le altre.

 

 

"There is no way to Happiness, Happiness is the Way."

Buddha